le-creuset-cooking-set-buy-me-once-hero-flickr-dinnerseries

Lo store online che vende cose fatte per durare nel tempo

Buy Me Once non scherza. Buy Me Once ha una missione precisa: evitare gli sprechi e dire addio, per sempre, alla cultura (dilagante negli ultimi anni) del costante cestinare di oggetti appena comprati.

Non c’è obsolescenza programmata che tenga. Buy Me Once è lo store online definitivo per gli oggetti nati per durare nel tempo – o possibilmente, per sempre. L’assortimento è molto vario: thermos, pentole, scarpe, ombrelli ma anche giocattoli, attrezzi – tutti prodotti da aziende che operano nel settore da anni e che sono, senza dubbio!, garanzia di qualità. I prezzi, e non ce ne sorprendiamo, appaiono alti, altissimi. Questo perché si è ormai abituati a comprare merce di minor qualità per un quarto del prezzo e si tende a dimenticare, poi, che dopo 10 utilizzi, quell’oggetto inizia a mostrare segni di debolezza. Ouch.

Un esempio italiano che abbraccia questa filosofia (da poco è diventato anche uno store) è Fatto Bene, un archivio di oggetti italiani che esistono da generazioni. Dalle Pastiglie Leone alla colla Coccoina passando per le carte Tassotti.